Skip to main content

REALE

La prima birra brassata a Borgorose continua ad essere una delle più amate. Ispirata alle tradizionali India Pale Ale inglesi (birre dall’ abbondante luppolatura per affrontare i lunghi viaggi dalla madrepatria alle colonie indiane) ha un profumo intenso dato dai luppoli aromatici americani. Ambrata con riflessi vivi e dotata di buon corpo, al naso offre affascinanti note agrumate e pepate. La gasatura è bassa, come da tradizione delle birre d’Oltremanica. L’assaggio regala un percorso avvincente che conduce verso l’amaro finale, intenso e persistente.

STILE
India Pale Ale

COLORE
ambrato

GRADI
6,4%

TEMP. DI SERVIZIO
11-14° C

Reale

REALE EXTRA

Una variazione della nostra “Classica” ReAle tutta giocata sul luppolo!
Diverse varietà vengono aggiunte tutte negli ultimi 10 minuti di bollitura, in una dose 3 volte superiore rispetto alla ReAle.
Il risultato è un’esplosione di profumi che vanno dall’agrumato al resinoso (pino ed incenso).
Al primo sorso le papille gustative sono investite da una poderosa sensazione d’amaro che lascia il passo ad una gradevolissima e persistente nota di mandarino.
Attenti, crea assuefazione!

STILE
American Pale Ale

COLORE
dorato intenso

GRADI
6,4%

TEMP. DI SERVIZIO
10-12° C

Extra-reale

DUCALE

Ispirata alla scuola belga delle Strong Ale, con il suo elevato tenore alcolico è la compagna perfetta di solitarie serate in poltrona passate a riflettere sul senso della vita ma anche di sostanziosi banchetti. Dal colore piuttosto scuro con riflessi color rubino e un bel cappello di schiuma, seduce con un naso ricco e complesso in cui le note etiliche sono addolcite dai sentori di frutta secca. Al palato è dolce, rotonda, di buon corpo ma piacevole da bere. Molto lunga, offre un bel percorso suadente verso un finale di cacao e note tostate.

STILE
Belgian Strong Ale

COLORE
tonaca di frate

GRADI
8,5%

TEMP. DI SERVIZIO
14-18° C

Ducale

PERLE AI PORCI

Ispirata alla tradizione nordica, è una Stout dal colore impenetrabile a cui abbiamo aggiunto durante la bollitura ostriche fresche (Fin de Claire Bretoni) e Telline del Litorale Romano presidio Slow Food per dare un tocco di territorialità. Al naso presenta belle note tostate e leggermente sapide, minerali. In bocca risulta morbida e piena con un piacevole finale salmastro, non invadente, dato dai molluschi.

STILE
Oyster Stout

COLORE
nero

GRADI
5,2%

TEMP. DI SERVIZIO
12° C

Perle ai porci

STELLE & STRISCE

Cercavate una birra per l’estate? Chiara, leggera e beverina ma con un carattere deciso? Eccola! La Stelle e Strisce e’ una Session Ale che si contraddistingue per il colore dorato chiaro la bassa gradazione alcolica. L’abbiamo dedicata alla bandiera americana perché utilizziamo un cocktail esplosivo di luppoli americani, con un’abbondante dose in dry hopping. Secondo questa tecnica il luppolo viene inserito direttamente nella fase di fermentazione per dare aromi e profumi freschi e intensi: il risultato è una bomba di sapori e profumi erbacei e agrumati, che stupisce in una birra di tale freschezza. Perfettamente bilanciata con un corpo leggero e un bell’amaro finale, in perfetto stile americano!

STILE
Session Ale

COLORE
dorato

GRADI
3,7%

TEMP. DI SERVIZIO
10° C

Stelle & Strisce